Specialisti in endodonzia a Taurianova, i trattamenti canalari
Lo studio dentistico del dottor Francesco Romeo ha un solido expertise in tutte quelle terapie volte a “salvare” gli elementi dentali lesionati da carie profonde che hanno ormai attaccato la polpa. I trattamenti di endodonzia prevedono la detersione, sagomatura e otturazione dei canali dentali compromessi. In caso di mal di denti acuto, contatta immediatamente la nostra struttura di via Bellini 18, a Taurianova. Richiedi la diagnosi di uno specialista.
Terapie canalari risolutive
L'accumulo di batteri nel cavo orale e la conseguente lesione cariosa iniziano un processo infiammatorio che, quando non curato tempestivamente, porta alla compromissione della polpa dentaria (strato interno degli elementi dentali). Se non viene posto rimedio a questa condizione, si può arrivare alla necrosi della polpa e, di seguito, all'infiammazione dell’osso che sta attorno al dente, successivamente, all'ascesso, alla lesione apicale (granuloma o cisti) e, in ultimo, alla perdita del dente. L'endodonzia è quella branca che si occupa delle cure canalari al fine di evitare l'estrazione dentaria. Durante la devitalizzazione, ci occupiamo di pulire e disinfettare tutto il sistema dei canali del dente, di sagomarli e di otturarli con un materiale biocompatibile e biostimolante. L'obiettivo è salvare l'elemento e impedire che i batteri tornino a colonizzare i canali e l’osso circostante.
Endodonzia per il trattamento della pulpite
Grazie agli investimenti sostenuti nel settore dell'endodonzia, disponiamo dei più moderni strumenti meccanici in Nichel Titanio. Questi ci permettono di pulire i canali in modo più efficace e veloce. Inoltre, utilizziamo materiali biocompatibili estremamente affidabili che garantiscono la massima stabilità nel medio-lungo termine. Prima e dopo la terapia, eseguiamo una radiografia endorale che ci consente di accertare l'accuratezza del risultato finale.