Chirurgia orale ed implantologia

Servizi di implantologia a Taurianova

L'implantologia è la disciplina che attua la riabilitazione funzionale di un paziente affetto da edentulia totale o parziale e inoltre permette di sostituire denti persi senza sacrificarne altri.
Il dottor Romeo a Taurianova si avvale della sperimentata tecnica Nobel Guide Biocare, un rivoluzionario sistema di pianificazione del trattamento implanto-protesico che consente di trasferire la pianificazione extraorale in bocca con facilità e precisione ineguagliabile. 
I vantaggi sono un inserimento degli impianti e una ricostruzione protesica facile, predicibile, veloce e minimamente invasiva grazie a un'accurata pianificazione che consente al paziente di andar via dallo studio già con i denti nel momento in cui vengono inseriti gli impianti.
Il concetto di trattamento Nobel Guide di Nobel Biocare consente di trasformare il trattamento pre-programmato in realtà clinica.
Specialista rivedendo la bocca di un paziente con lo specchio

Guida alla chirurgia orale

Per la chirurgia sui tessuti nello studio dentistico di Taurianova specializzato in implantologia si fa molto uso del laser, tecnica di intervento che garantisce una guarigione rapida dei tessuti, con postumi post-operatori quasi assenti.

Laserterapia

La laserterapia consente ai chirurghi orali di Taurianova di coadiuvare le procedure convenzionali eseguite in endodonzia, parodontologia, chirurgia orale, conservativa, sbiancamento e implantologia con tecniche poco invasive.

Chirurgia piezo-elettrica

Per operare sui tessuti duri il dottor Francesco Romeo a Taurianova utilizza la chirurgia piezoelettrica, la quale consente di eseguire interventi precisi e sicuri, poco traumatici e nel pieno rispetto delle strutture vascolo-nervose e dei tessuti molli situati nei pressi del sito d’intervento. È possibile eseguire con semplicità, precisione e sicurezza, estrazioni del dente del giudizio, rimuovere cisti ed eseguire rialzi del seno mascellare. 
La metodica chirurgica innovativa trova applicazione nel campo dell’implantologia, endodonzia, ortodonzia chirurgica e parodontologia. 
L’uso di questa metodica provoca un minor sanguinamento intraoperatorio, una più rapida guarigione dei tessuti e un minor gonfiore e dolore post-operatorio.

Parodontologia

Il dottor Romeo e gli specialisti in parodontologia di Taurianova permettono il recupero del tessuto parodontale attraverso la chirurgia resettiva e rigenerativa nonché curettage a cielo aperto o chiuso.
Scopri i trattamenti più innovativi per la chirurgia orale, compila il modulo in pagina Contatti
Share by: